Come aderire

Aderire all’Associazione Vegani Italiani Onlus è importante per attuare cambiamenti concreti nella società.
Possono aderire persone già vegane, ma anche chi, pur riconoscendo nella scelta vegan un modello positivo, ancora non ha maturato questa scelta in modo completo e consapevole.
E’ possibile e auspicabile la partecipazione anche di chi fa già parte di altre associazioni come semplice sostenitore o in ruoli direttivi.
Associazione Vegani Italiani Onlus, vuole infatti condividere il proprio operato con tutte le organizzazioni esistenti con simili finalità in un approccio di totale collaborazione, aiuto reciproco e crescita comune.

Ci sono due diverse modalità attraverso le quali far parte di Associazione Vegani Italiani.

Diventando “Amico di AssoVegan”:

Diventare “Amico di AssoVegan” è il primo passo per poter entrare a far parte dell’Associazione. Gli Amici possono essere persone fisiche, associazioni e organizzazioni di qualsiasi genere che abbiano il desiderio di sostenere gli scopi dell’Associazione. Possono offrire la propria collaborazione e mettersi a disposizione per supportare le iniziative promosse dall’Associazione a loro discrezione, ma non hanno l’obbligo di partecipare attivamente alla vita dell’Associazione e non hanno diritto di voto. Se vegani possono chiedere di far parte del Comitato Etico o del Comitato Scientifico e rappresentare così in modo pubblico e ufficiale l’Associazione Vegani Italiani. Gli Amici che collaborano attivamente e che assumono un ruolo specifico all’interno dell’Associazione possono poi fare richiesta per diventare Soci.

Si può chiedere di aderire come:

Amico Ordinario (donazione minima di 15 euro)
Amico Sostenitore (donazione minima di 50 euro)
Amico Benemerito (donazione minima di 250 euro)

Scarica il Modulo Amico e invialo compilato e firmato, insieme alla ricevuta di pagamento, a [email protected] Una volta ricevuti tali documenti sarai registrato come Amico AssoVegan e avrai diritto a usufruire di facilitazioni e sconti alle iniziative e alle attività convenzionate.

Associandosi:

I Soci sono persone fisiche che partecipano attivamente alla vita dell’Associazione attraverso le proprie competenze assumendo uno o più ruoli specifici e mettendosi a disposizione per supportare le iniziative promosse dall’Associazione. La qualifica di “Socio” sarà riservata a chi darà la sua disponibilità per assumere all’interno dell’Associazione un incarico ed un ruolo ben preciso che verrà concordatao in base alle caratteristiche e le competenze del richiedente e in base alle attività precedentemente svolta all’interno dell’Associazione come “Amico”. I Soci hanno diritto di voto e se vegani possono chiedere di far parte del Comitato Etico o del Comitato Scientifico e rappresentare così in modo pubblico e ufficiale l’Associazione Vegani Italiani. La quota associativa annua è di 15 euro.

Si può richiedere di diventare Socio inviando una e-mail  a [email protected] con tutti i propri dati, una descrizione delle proprie competenze e specificando quale ruolo si sta svolgendo o si vorrebbe svolgere per l’Associazione.

Come effettuare le donazioni o pagare la quota associativa:

Si può effettuare il versamento tramite bollettino postale sul conto n. 1009307917, intestato ad Associazione Vegani Italiani Onlus o tramite bonifico ricordandosi di specificare la causale “Contributo Amico AssoVegan” per gli Amici e ”Quota Associativa” per i Soci.

IBAN: IT08 M076 0113 7000 0100 9307 917
BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX