Soci onorari
Daniela Poggi
Attrice, regista, autrice, conduttrice. Da sempre amata dal grande pubblico di cinema, teatro e televisione, festeggia i suoi 40 anni di carriera con il film “L’Esodo”del regista e sceneggiatore Ciro Formisano, aggiudicandosi premi e riconoscimenti. Nel maggio 2001 è stata nominata ambasciatrice dell’Unicef e come tale ha partecipato ad alcune missioni per aiutare i bambini in Africa. Dal 2013 al 2015 è stata assessore alle Politiche culturali e giovanili, Pari Opportunità e Diritti degli Animali del Comune di Fiumicino (RM). Attivista e testimonial di diverse campagne in difesa dei diritti animali, è stata anche interprete dello spettacolo teatrale Anima Animale, in cui l’attrice da voce a chi non ce l’ha.
Daniela Poggi è socia onoraria di Associazione Vegani Italiani Onlus
Loredana Cannata
Attrice di cinema, tv e teatro, ha lavorato con importanti registi da Paolo Sorrentino a Ferzan Ozpetek e Aurelio Grimaldi, ha girato documentari come “Insurgentes” dedicato alle lotte zapatiste e ”L’alba del Sesto Sole” sulla cooperazione dal basso ed è stata testimonial di diverse campagne ambientaliste e animaliste. Vegana e attivista per i diritti degli animali, vincitrice del riconoscimento “VEGANOK Award – Animal Rights 2017” e socio onorario di Associazione Vegani Italiani Onlus.
Thomas Torelli
Thomas Torelli è regista e produttore romano.
I suoi documentari vincono premi prestigiosi, sono stati proiettati ad importanti festival in tutto il mondo. Le sue creazioni hanno toccato tutti e cinque i continenti e hanno il potere ineluttabile della realtà mostrata così com’è, senza veli, con le sue verità.
Tra i suoi lavori, ricordiamo “Un altro mondo” del 2014 in cui si mette in luce la connessione tra tutti gli esseri viventi, tra l’uomo e l’universo e “Food ReLOVution: tutto ciò che mangi ha una conseguenza”.
Socio onorario di Associazione Vegani Italiani Onlus
Emanuele Di Biase
Emanuele Di Biase, primo chef e pasticcere vegan accreditato VeganOK, è stato allievo del pasticcere campione del mondo, Luca Mannori, ha vinto cinque volte il titolo di Campione Italiano di Pasticceria, ed è stato pasticcere del Ristorante Dolce Vegan di Firenze così come di molte altre realtà vegan che grazie ai suoi insegnamenti oggi vantano una produzione di alta qualità. Socio onorario di Associazione Vegani Italiani Onlus.
Sharon Gannon
Sharon Gannon, filosofa che comunica le sue idee attraverso l’arte e lo Yoga. È una famosissima insegnante di yoga (tra i suoi allievi ci sono molte celebrità tra cui Sting e Madonna), avvocato dei diritti per gli animali, musicista, autrice, ballerina, coreografa e pittrice. È una grande sostenitrice dei diritti degli animali, e del vegetarismo etico. Ha ricevuto il “VeganOK Spiritual Award 2012″ per la sua opera di divulgazione a favore della scelta etica vegan ed in difesa dei diritti animali. Socio Onorario di Associazione Vegani Italiani Onlus.
Paola Maugeri
Paola Maugeri, giornalista e critico musicale, appassionata di questioni ambientali, è impegnata contro lo sfruttamento degli animali, per la diffusione di uno stile alimentare consapevole, del commercio equo e solidale, oltre a essere stata portavoce per MTV della campagna delle Nazioni Unite — No Excuse 2015 — e ambasciatrice per l’Italia all’ultimo vertice sull’ambiente di Copenhagen. Sostiene la scelta vegan come un passo indispensabile per la salvaguardia dell’ambiente e dei diritti animali. Socio Onorario di Associazione Vegani Italiani Onlus.
Red Canzian
Red Canzian, bassista, cantante e compositore, membro del gruppo musicale i Pooh, grande amante della natura e degli animali. Vegano dal 2009 per motivi etici. Nel 2011 gli è stato assegnato il “VeganOK Award” per il suo impegno nella diffusione della scelta etica vegan. Socio Onorario di Associazione Vegani Italiani Onlus.
Ivan Cattaneo
Ivan Cattaneo, artista, cantautore e pittore italiano. Vegetariano dal 1987, da anni vegano per amore degli animali, dell’ambiente e della propria persona.
Roberta Orrù
Roberta Orrù, cantante vegana, giovane promessa della musica pop italiana, scelta al The Voice of Italy per far parte del team di Piero Pelù. Roberta è socio onorario di Associazione Vegani Italiani Onlus dal 2014 per il suo impegno nella divulgazione delle motivazioni etiche della scelta vegan.