Dott. Stefano Moriggia

Laurea triennale nel 2011 in Scienze Motorie e Sportive presso Università degli Studi di Torino.
Diploma di specializzazione in Massofisioterapista triennale nel 2012 a Perugia presso Istituto Enrico Fermi, membro dal 2020 dell’ordine TSRM delle professioni sanitarie riabilitative.
D.O. in Osteopatia nel 2018 Presso Istituto Italiano di Osteopatia a Milano certificato ROI. Master di Osteopatia e Medicina Tradizionale Cinese presso CIO di Parma (2020).
Master Certificato in Osteopatia e Dolore Cronico (Buckinghamshire New University di Londra, 2021).
Vegano dal 2014 si batte nel suo piccolo per aiutare i rifugi della sua zona, VCO, facendo annualmente una raccolta fondi per le associazioni animaliste Italiane (nell’anno 2020 ha raccolto e donato più di 1200 euro) e fa parte di un piccolo gruppo di supporto a volontari di Caserta e Salerno per il recupero di cani randagi.
Attualmente gestisce un canale YouTube con quasi 9000 iscritti sull’osteopatia rivolto sia a persone del settore che ai non addetti ai lavori.
Condivide la mentalità e l’etica vegan con i suoi pazienti trasmettendo non solo nozioni in ambito biomeccanico ma anche sullo stile di vita e sulla capacità del cibo vegetale di aiutare i tessuti nel recupero e nella cura di svariati problemi muscolo scheletrici.
Attualmente in collaborazione con un nutrizionista ed una gastroenterologa che si occupa anche della cura di patologie attraverso l’alimentazione vegan.
Papà di 3 Cani alimentati in modo vegan.
Sportivo agonista nel Crossfit.
Professionista accreditato VEGANOK e membro del Comitato Tecnico e Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.